Premio Romics Musica Per Immagini

 

PREMIO ROMICS MUSICA PER IMMAGINI NEWS 

 

 

 

A partire dall'edizione autunnale 2022 Romics inaugurerà un nuovo format durante il quale saranno assegnati degli speciali premi dedicati ai professionisti della “musica per immagini”. 

Già nel 2015 fu assegnato un inedito Romics d'Oro Musicale ai Maestri Luigi Albertelli e Vince Tempera. Ma quello della musica destinata al cinema d'animazione, ai videogames, alla cinematografia e alla serialità televisiva è settore in continuo fermento che vede in Italia una grande tradizione e che ha regalato e regala al pubblico opere indimenticabili. 

Il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games di Roma intende promuovere sempre più questa straordinaria produzione con il Premio Romics Musica per Immagini, una Celebrazione e un Premio annuale dedicato alle artiste e agli artisti che operano in questo campo. Personalità nazionali e internazionali di alto profilo, nel mondo della musica, selezionate da un'autorevole Giuria di qualità.

Il Premio Romics Musica per Immagini assegnerà, tra gli altri, due Premi Speciali dedicati alla memoria di due grandi amici del festival, il Maestro Andrea Lo Vecchio e il Maestro Luigi Albertelli, professionisti che hanno fatto scuola attraverso la loro arte e che hanno lasciato una grandissima eredità a tutti coloro che operano in questo ambito.

 

Partecipano al lancio ufficiale: Consuelo Lo Vecchio, Lorenzo Albertelli, Vince Tempera, Mirko Fabbreschi

 

 

L’incontro si svolgerà sabato 9 aprile dalle 15:40 presso il padiglione 7 - Romics City