Tra schermo e realtà: 100 film e serie tv che parlano di noi

 

Tra schermo e realtà: 100 film e serie tv che parlano di noi

 

Presentazione del libro Tra schermo e realtà: 100 film e serie tv che parlano di noi di Alice Grisa ed Emanuele Zambon per AG Book Publishing.

 

In questo volume troverai il film e la serie tv che rispecchiano il tuo carattere, i tuoi gusti, le tue passioni. Cult movies, pellicole da riscoprire, serie seguitissime o dimenticate: 100 titoli presentati con piglio critico ma anche stile fluido e a tratti ironico, e associati in maniera originale ad altrettanti stati d’animo, problemi da risolvere, questioni in sospeso. Tutti accompagnati da curiosità e consigli gastronomici ispirati ai film e alle serie tv presi in esame.

 

L’appuntamento verterà su come cinema e serie tv si ricollegano al nostro vivere quotidiano, come incontrano i nostri gusti. Parleremo del libro e di come sia in grado di associare un titolo ad una serie di personalità individuate e ben marcate e di come il cinema e la tv a volte sembrino collidere con il nostro vivere quotidiano, oltre al rapporto tra cucina e cinema (nel volume, ad ogni titolo è associato un abbinamento food/drink; come è cambiato con il lockdown il modo di fruire di cinema e serie, con la preparazione di un piatto che a volte diventa preludio ad una serata dedicata ad un film o ad una serie tv).

 

Partecipano all’incontro: l’autore del libro Emanuele Zambon, Renzo di Falco (conduttore di RDS), Monica Volpe (attrice e doppiatrice) e Lidia Vitale (attrice).

 

L’incontro si svolgerà domenica 10 aprile dalle ore 13.00 alle ore 13.50 presso il pad.7 - Romics City