25 Mar, 2023

I Tre Moschettieri: D’Artagnan – Un viaggio dal film al fumetto al romanzo.

I Tre Moschettieri – D’Artagnan rappresenta un grande progetto multimediale, che esce in contemporanea con un manga e un romanzo ispirati alla sceneggiatura cinematografica, pubblicati in Italia da Gallucci Editore.

Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel interpretano una nuova e straordinaria avventura di D’Artagnan. Intrighi, amori impossibile e duelli all’ultimo sangue saranno il filo conduttore di una storia epica e spettacolare. Il film, in uscita nelle sale italiane il 6 aprile è distribuito in Italia da Notorius Pictures.

Nel manga, realizzato da Néjib e Cédric Tchao, incalzanti scene d’azione e un tocco di humor ci fanno immergere nella Parigi del XVII secolo.

Il romanzo, curato da Christine Féret-Fleury, arricchisce il capolavoro di Alexandre Dumas con le atmosfere e il ritmo travolgente del film.

E allora, come amano dire i Moschettieri: “Uno per tutti… tutti per uno!

Interverranno all’incontro Sabrina Perucca, direttrice artistica Romics, Francesca Magnanti, coordinamento redazionale Gallucci Editore, Edoardo Massieri, fondatore della casa di produzione e postproduzione OTTOEMEZZO Movie Factory, e Mauro Zingarelli, regista, content creator e uno dei volti di Slim Dogs, una casa di produzione video che sfrutta i propri canali social per creare contenuti editoriali di divulgazione a tema cinema e serie TV, diventando il centro di una community appassionata ed entusiasta. Modera Max Giovagnoli