02 Apr, 2025

La Filatelia di Poste Italiane a Romics, tra cartoline e un nuovo folder Pokémon

Il mondo dei fumetti torna nella Capitale e, anche quest’anno, la Filatelia di Poste Italiane parteciperà alla 34ª edizione di Romics, in programma dal 3 al 6 aprile presso la Fiera di Roma. Poste Italiane sarà presente con una postazione nel Padiglione 5, Stand D3, dove saranno disponibili gli annulli speciali previsti per ciascuna giornata della manifestazione e una cartolina dedicata. Per l’occasione sarà presentato il sesto degli otto folder delle regioni Pokémon, quello dedicato alla regione di Kalos: all’interno si troveranno il francobollo Pokémon “Giornata della Filatelia”, un foglietto erinnofilo con alcuni Pokémon della regione, una cartolina e una busta personalizzata con l’annullo ufficiale della manifestazione. Saranno inoltre disponibili numerosi prodotti filatelici realizzati e ispirati al mondo del fumetto.

Il 4 aprile saranno disponibili per gli appassionati anche i tre francobolli emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, appartenenti alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”, dedicati a tre imprese che celebrano il centenario dalla fondazione: Fendi, Loacker e Basaltina.

Negli ultimi anni la Filatelia di Poste Italiane ha rafforzato il legame con il mondo dei fumetti, realizzando numerosi prodotti dedicati ad appassionati e collezionisti. Presso lo stand saranno disponibili, tra gli altri, il folder e la litografia dedicati alla Pimpa – a cui è stato dedicato anche un francobollo il 31 marzo –, il cofanetto di Diabolik con il ricercatissimo 45 giri in vinile, la serie completa delle Tartarughe Ninja, i prodotti su Go Nagai (Jeeg Robot, Mazinga Z e Goldrake), tutte le regioni Pokémon già pubblicate e le collezioni ispirate a celebri anime come Naruto, One Piece e L’attacco dei Giganti.