L’appuntamento con il Romics Cosplay Award!
La XXIX edizione di Romics conferma l’atteso appuntamento con il Romics Cosplay Award, la prestigiosa sfilata cosplay dove i cosplayer di tutta Italia, gareggiando a suon di costumi e show, sono chiamati a sfidarsi sul palco di Romics per rappresentare l’alto livello del cosplay Italiano!
Il cosplay è un meraviglioso hobby nato in Giappone e presto diffusosi in tutto il mondo che permette ai più appassionati di diventare il proprio supereroe preferito, interpretare la più audace delle eroine dei videogame o trasformarsi nel più cattivo dell’universo manga. L’obbiettivo è quello di rimanere il più possibile fedeli al personaggio interpretato in tutto e per tutto, confezionando il più semplice costume o la più complicata armatura fino a una messa in scena degna di un vero spettacolo.
Romics da oltre venti anni è il festival di riferimento del mondo cosplay e durante la XXIX edizione dopo una lunga attesa di tre anni, il Romics Cosplay Award, selezionerà il miglior cosplay singolo, il miglior gruppo cosplay e la migliore coppia che si aggiudicherà la selezione per il World Cosplay Summit 2023 (Nagoya - Giappone).
ATTENZIONE: si ricorda a tutti i cosplayers che vengono in fiera con imitazioni di armi da fuoco che le stesse devono esere ben identificabili con l'apposito punto/bollino rosso, per evitare equivoci che potrebbero spaventare il pubblico e allarmare le forze dell'ordine presenti. Grazie per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci: cosplayufficiale@romics.it