Pera Toons: come nasce una freddura a fumetti?
Incontro con Pera Toons
Il campione di battute e giochi di parole Pera Toons, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Ridere” (Tunué), racconta come nascono le sue mitiche freddure.
Giovedì 3 ottobre 2024 la XXXIII edizione di Romics aprirà con un evento coinvolgente e interattivo con il fumettista più amato dai ragazzi e dalle ragazze.
Pera Toons, Nome d’arte di Alessandro Perugini, grafico pubblicitario e fumettista. Ha collaborato per anni con brand e agenzie di rilevanza nazionale. Si afferma prima su Instagram con il famosissimo format Chi ha ucciso Kenny?, pubblicato da Tunué e uscito anche negli Stati Uniti. Negli ultimi anni si è fatto conoscere grazie ai social dove ha creato una community di appassionati di battute, freddure ed enigmi a fumetti. I suoi libri Ridi che è meglio, Sfida all’ultima battuta, Giochi e risate, Ridi a Creepypelle, DivertiMenti, Fatti una risata e Che Spasso! Sono ormai dei classici dell’intrattenimento in classifica da mesi tra i libri più venduti. Pera Toons è l’autore di fumetti più venduto del 2023, ha superato nel 2024 il milione di copie.
Segna la data in calendario e incontra Pera Toons!