Valerio Schiti: una firma italiana della scena internazionale del fumetto
Valerio Schiti, tra i fumettisti italiani più affermati a livello internazionale e volto noto del panorama Marvel Comics, sarà ospite alla 35^ edizione di Romics.
Attualmente è al lavoro sul rilancio di Captain America, dopo aver illustrato serie come G.O.D.S., Avengers, Tony Stark: Iron Man, Mighty Thor, New Avengers, Guardians of the Galaxy, Marvel 2 in One, Mighty Avengers, Avengers A.I. e Journey into Mystery.
Laureato in architettura e diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, ha esordito nel mercato americano nel 2010 con una storia pubblicata su Angel #37 per IDW, seguita da lavori su Teenage Mutant Ninja Turtles micro-serie: Donatello e Battle Beasts.
Nel 2012 ha iniziato la collaborazione con Marvel, dopo l’incontro con C.B. Cebulski, che lo ha invitato a unirsi alla casa editrice colpito dalla sua narrazione visiva. Da allora ha firmato un contratto di esclusiva e ha lavorato su numerose serie principali.
Nel 2014 è stato selezionato tra gli All-New Young Guns, gruppo che raccoglie i giovani talenti Marvel. Tra i progetti più recenti ha disegnato tre grandi eventi editoriali: Empyre (premiato con il GLAAD Award 2021), X-Men: Inferno e A.X.E.: Judgment Day, oltre alla miniserie G.O.D.S. che rilegge la mitologia Marvel con un nuovo approccio.
A Romics35 Valerio Schiti sarà protagonista di alcuni momenti speciali da non perdere! Seguici per rimanere aggiornato.
.