Per la scuola | Romics

Per la scuola

ROMICS PER LA SCUOLA

Romics crea occasioni d’incontro e confronto diretto con i grandi protagonisti nazionali e internazionali (disegnatori, autori, editori, produttori, professionisti del settore, attori) del mondo del fumetto e dell’illustrazione, dell’editoria, del cinema, dell’animazione, degli effetti speciali e dei videogiochi. Esperienze didattiche nei laboratori, rivolte ad alunni di ogni ordine e grado d’istruzione, dai bambini delle scuole elementari ai ragazzi degli istituti superiori. Ad ogni edizione mette a disposizione degli istituti scolastici la possibilità di partecipare a Romics con la formula della visita didattica che prevede la possibilità di prendere parte a conferenze, laboratori, workshop e masterclass realizzate in collaborazione con le più note case editrici con un focus ad hoc proprio per gli studenti.

Romics rappresenta un evento imperdibile, con appuntamenti di approfondimento culturale e con iniziative d’intrattenimento sulle principali forme espressive dell’immaginario, coglie l’interesse di tutte le generazioni e promuove e organizza con il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca il Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Per eventuali approfondimenti o informazioni può contattarci allo 06.9396007 oppure alla e-mail: perlascuola@romics.it

ISCRIZIONI ALLE VISITE DIDATTICHE

News Scuola