Il talento e l’inconfondibile tratto di John McCrea arrivano alla 37^ edizione di Romics.

Attivo da oltre 35 anni, McCrea è conosciuto soprattutto per aver creato insieme a Garth Ennis la serie cult Hitman, pubblicata da DC Comics. Nel corso della sua carriera ha lavorato per Marvel Comics su personaggi come Wolverine, Deadpool, Spider-Man e Hulk e, per DC Comics, su Batman, Catwoman, Wonder Woman e Superman.

Ha inoltre illustrato serie come The Atheist e Mythic per Image Comics, The Boys per Dynamite e Judge Dredd per la storica rivista britannica 2000 AD. Tra i suoi lavori più recenti figurano Dark Carnage e Viking Venom per Marvel, oltre a storie e copertine per DC Comics e 2000 AD. La sua serie creator-owned Dead Eyes, realizzata con Gerry Duggan per Image Comics, ha riscosso un grande successo.

Accanto all’attività artistica, McCrea insegna in scuole e college e collabora con organizzazioni benefiche ed enti locali alla realizzazione di fumetti dedicati a importanti temi sociali, tra cui i diritti dei bambini, la dipendenza da droghe e la condizione delle persone senza dimora.

Incontra John McCrea a Romics 37!