Il Team Italy brilla al World Cosplay Summit 2025
Si è conclusa l’edizione 2025 del World Cosplay Summit a Nagoya, e l’Italia è stata protagonista grazie al talento di Andrea Vensaver (ReVega) e Matteo Simoni (Matt of the Monsters).
Con una straordinaria performance ispirata all’universo di Godzilla, Andrea e Matteo hanno rappresentato l’Italia sul palco della finale mondiale con grande professionalità, intensità scenica e una cura meticolosa dei dettagli aggiudicandosi il Premio Speciale Gimmik, Technology Category Muta Award.
Andrea e Matteo hanno regalato al pubblico una performance di altissimo livello, ricevendo grandi applausi e unanimi apprezzamenti da parte di giuria e spettatori. La loro presenza ha rappresentato al meglio la creatività, la preparazione e la passione della community cosplay italiana, confermando la forza di un lavoro condiviso e curato in ogni aspetto.
A loro vanno i nostri complimenti e un grazie di cuore per aver rappresentato l’Italia con così tanta passione e talento.
Special prize Alumni Category, Tamakoshi Award – Team Brasile
Special prize Performance Award, Actio Category Samurai Energy Award – Team Costa Rica
Special prize Performance Award, Dramatic Category Nagoya University of the Arts Award – Team Repubblica Ceca
Special Prize Gimmik, Technology Category Muta Award – Team Italy
Special Prize Costume Making Category, Brother Award – Team USA
Special Prize Best Armor Category, Nijigennomori Award – Team India
Special Prize Celebrating the Joy of Cosplay Category, Famorè Cutlery Award – Team Belgio
Special Prize Matsuri Award, Holiday Matsuri Award – Team Portogallo
3rd Place – Team Brasile
2nd Place – Team Francia
1st Place – Team USA
Lo sguardo ora è rivolto alla prossima edizione del Romics Cosplay Award, in programma sabato 4 ottobre 2025 durante la 35^ edizione di Romics, dove sarà selezionata la nuova coppia che rappresenterà l’Italia al World Cosplay Summit 2026.
Il palco di Romics è pronto ad accogliere nuovi talenti: se anche tu sogni il Giappone, questa è la tua occasione. Il prossimo viaggio verso Nagoya potrebbe iniziare proprio da qui.