Clone of Pellegrino Talamo

Speaker, attore ed insegnante di dizione e impostazione di voce.
Dal 1985 nel mondo della radio, la sua voce oltre nei programmi di intrattenimento in tante radio è presente anche in tanti spot radiofonici e televisivi e documentari.
Diplomato a pieni voti alla scuola di teatro “il Grattacielo” di Livorno nel 1989 ha da subito insegnato dizione ed impostazione di voce in tanti corsi in aziende e scuole, oltre a prendere parte a molti spettacoli teatrali come attore/regista.
Alla fine degli anni 90 è stato voce in diversi servizi esteri nella trasmissione “Report” di Rai 3.
Anche la tv negli anni l’ha visto come conduttore di programmi di intrattenimento.  Nel 2008 ha co-fondato assieme a Lorenzo Nutini “ RadioAnimati” radio digitale di sole sigle tv e condotto sul palco di tante manifestazioni gli spettacoli realizzati dalla radio.